socialmedia

OkFoto.it nasce nel 2012 dalla passione di due generazioni di fotografi.

Chissà quanti rullini in bianco e nero e a colori sono stati da noi esposti alla luce da quando abbiamo iniziato ad usare la prima Nikon F, negli anni ’70, senza più fermarci. L’avvento del digitale ha poi sostituito le schede di memoria ai rullini, ma non ci ha tolto la voglia di fotografare, e l’archivio fotografico è cresciuto per dimensioni e qualità.

Abbiamo letto libri di fotografia e frequentato corsi, ma oggi possiamo dire che niente vale quanto l’esperienza che abbiamo maturato in tutti questi anni. Diversi editori cartacei ed on line apprezzano ed utilizzano regolarmente le nostre foto, e siamo accreditati per i più importanti eventi di cronaca e sport sul territorio nazionale.

Realizziamo servizi fotografici di matrimonio e cerimonia, sempre fedeli alla nostra linea guida: “la fotografia diventa racconto”. Per fare in modo che i soggetti fotografati possano rivivere per sempre con gli occhi l’evento che li ha visti protagonisti per un istante, un’ora, un giorno.

Curiamo personalmente ogni aspetto del nostro lavoro, dall’idea che precede uno scatto alla elaborazione digitale delle fotografie, con professionalità e discrezione, aggiornando le attrezzature ma conservando la stessa passione di sempre.

Scattare una fotografia sembra questione di un click, ma dietro ogni click sono necessari la preparazione, la sensibilità, il senso del bello, il tempismo. Gli occhi, il cuore e la testa, per dirla con Henri Cartier Bresson.

Scriveteci per ogni informazione che vorrete avere sul nostro lavoro: info@okfoto.it.